Stasera alle 21.20, su Italia 1, andrà in onda il film Un’estate al mare.

Si tratta di una commedia italiana, dei fratelli Vanzina, prodotta nel 2008 appunto in Italia. Ha una durata di 1h e 55m. A recitare in questo film sono moltissimi gli attori italiani, tutti molto famosi come ad esempio Lino Banfi, Ezio Greggio, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Anna Falchi, Biagio Izzo, Gigi Proietti, Alena Seredova e Victoria Silvstedt.

Un’estate al mare è un film a episodi del 2008 diretto dal regista Carlo Vanzina, diviso in sette episodi. Il titolo del lungometraggio si rifà all’omonima canzone portata al successo nel 1982 da Giuni Russo, brano presente nel film con un’edizione remix di Manu LJ.

Trama – Un’estate al mare

Il film narra delle vicende di un gruppo di personaggi durante il periodo estivo: tifosi di calcio, coppie di amanti, padri single, belle donne ed uomini d’affari, finti gay consiglieri di stile per miliardari, emigrati che fanno ritorno al loro paese e grandi attori drammatici costretti in situazioni comiche, ed è ispirato ai vecchi successi cinematografici balneari come Sapore di mare.

Gli episodi sono: Il conte di Montecristo (con Lino Banfi, Victoria Silvstedt) girato a Peschici; Saracinesca (con Massimo Ceccherini, Marisa Jara) girato a Forte dei Marmi; Traffico sulla Pontina (con Nancy Brilli, Enrico Brignano) girato a San Felice Circeo; Il giovedì (con Enzo Salvi e Massimo Marino) girato a Ostia; Extra large (con Ezio Greggio, Anna Falchi) girato ad Ischia, L’isola dell’amore (con Biagio Izzo, Alena Šeredová) girato a Capri; La signora delle camelie (con Gigi Proietti) girato a Porto Rotondo.
Il filo guida delle sette storie è la voce narrante di Gigi Proietti, che diventa anche il protagonista dell’ultimo episodio.

Cast – Un’estate al mare

Lino Banfi: Nicola Larussa
Gigi Proietti: Giulio Bonetti
Enrico Brignano: Italo Funaro
Biagio Izzo: Dudù (Gennaro Esposito)
Enzo Salvi: Enzo
Ezio Greggio: Ugo Persichetti
Massimo Ceccherini: Cecco
Nancy Brilli: Luciana Morabito
Anna Falchi: Cosima
Victoria Silvstedt: Eva
Alena Šeredová: Debbie
Gennaro Cannavacciuolo: Architetto Pupetta
Marisa Jara: Mercedes
Francesco Ciampi

Trailer – Un’estate al mare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here