Questa sera alle ore 21:04, andrà in onda su Canale 20 il film Codice Mercury.

Si tratta di un film d’azione dalla durata di 1h e 50m, prodotto nel 1998 negli USA, dal regista Harold Becker e che vede come protagonista l’amatissimo Bruce Willis, gli altri attori principali che prendono parte a questo film sono Alec Baldwin, Miko Hughes, Chi McBride, Kim Dickens.

Il film è basato sul romanzo di Ryne Douglas Pearson Simple Simon. 

Per quanto riguarda la produzione, per aiutare Miko Hughes a calarsi meglio nella parte, gli è stato affiancato uno psichiatra infantile ed è stato a stretto contatto con molti bambini autistici. Il film è stato girato in prevalenza a Chicago.

Alec Baldwin non avrebbe voluto partecipare alle riprese del film, ma vi fu costretto per via di un contratto che lo legava alla Universal Pictures.

Trama – Codice Mercury

Il codice Mercury è un codice militare segreto della NSA, con il quale viene garantita la sicurezza di tutti gli agenti americani che operano all’estero e grazie al quale il tenente colonnello Nicholas Kudrow è riuscito a costruirsi una brillante carriera. Quando Simon Lynch, un bambino autistico di nove anni con una grande abilità per numeri e lettere, riesce a decifrare il codice, qualcuno in alto decide di eliminarlo. Dopo l’omicidio dei genitori e la scomparsa del bambino ad Art Jeffries, deluso e amareggiato agente dell’FBI, vengono affidate le indagini. Dopo aver ritrovato Simon, per Art Jeffries inizia una corsa contro il tempo per salvare la vita del bambino, che qualcuno vuole eliminare a tutti i costi.

Cast – Codice Mercury

Bruce Willis: Art Jeffries
Alec Baldwin: Ten. Col. Nicholas Kudrow
Miko Hughes: Simon Lynch
Chi McBride: Thomas ‘Bizzi’ Jordan
Kim Dickens: Stacey Siebring
Bodhi Elfman: Leo
Carrie Preston: Emily
Peter Stormare: Stayes
John Carroll Lynch: Martin Lynch

Trailer – Codice Mercury

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here