In questo Mercoledì 29 Aprile, in prima serata alle ore 21:30, su Italia 1, andrà in onda il film E.T. L’extraterrestre.

Il titolo originale del film è E.T. the Extra-Terrestrial, è un film di fantascienza, prodotto nel 1982 negli USA, ed ha una durata di 2h. Il regista di questo famosissimo film è l’amatissimo Steven Spielberg e gli attori principali sono Dee Wallace, Drew Barrymore, Henry Thomas, Peter Coyote.

Per il regista, E.T. aprì la strada a un nuovo genere di film: pellicole più personali, incentrate sulle emozioni e sulle condizioni umane dei protagonisti, come Il colore viola, Schindler’s List e Amistad.

Nel 1994 fu scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Nel 1998 l’American Film Institute l’inserì al venticinquesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, salì al ventiquattresimo posto.

Trama – E.T. L’extraterrestre

Un extraterrestre è abbandonato sulla Terra dai suoi compagni, obbligati a ripartire in tutta fretta. Gli uomini gli danno la caccia, ma un gruppo di bambini lo nasconde. Nasce un’amicizia, ma l’alieno (battezzato E.T.) ha nostalgia di casa e cerca in tutti i modi di mettersi in contatto con i suoi. Sarà proprio grazie ai ragazzi che riuscirà a sfuggire agli agguati di militari e scienziati. Commovente storia di un “diverso” aiutato dai puri di cuore (i bambini) contro la freddezza degli adulti e delle istituzioni. Emozionante ancora oggi.

Cast – E.T. L’extraterrestre

Henry Thomas: Elliot
Dee Wallace: Mary
Robert MacNaughton: Michael
Drew Barrymore: Gertie
Peter Coyote: Keys
Erika Eleniak: Compagna di classe
C. Thomas Howell: Tyler
Sean Frye: Steve
K.C. Martel: Greg
Richard Swingler: insegnante di scienze

Trailer – E.T. L’extraterrestre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here